Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 18:50

Autopsia sulla neonata morta dopo il parto

L'ha disposta il pm che indaga sul decesso. Il dramma è avvenuto domenica mattina. La mamma è ancora ricoverata. Inchiesta interna della Asl 4



FIRENZE — La bambina è deceduta nel reparto di ostetricia dell’Ospedale S.Stefano e subito dopo è stato attivato il servizio di supporto psicologico per i genitori, gli altri familiari e gli operatori sanitari. Secondo quanto previsto dalla procedura regionale, la Asl ha riunito anchel’unità di crisi interna per acquisire la documentazione clinica e ricostruire le varie fasi dellla vicenda.

La procura ha disposto il sequestro della cartella clinica e l'esame autoptico. Secondo quanto riferito dall'agenzia Ansa, il padre della piccola avrebbe chiesto ai carabinieri di controllare le procedure seguite dai medici durante il parto: la neonata sarebbe stata estratta utilizzando una ventosa.

"A tutela dei diritti dei familiari e dei professionisti sanitari - ha scritto la Asl in una nota - l’impegno dell'aienda è quello di garantire la massima trasparenza e assicurare una comunicazione costante e diretta con i genitori ai quali saranno forniti tutti i nuovi elementi relativi all’accaduto che emergeranno nel corso della ricostruzione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Procura aretina ha aperto un’inchiesta sul decesso di un uomo di 69 anni che aveva ricevuto la prima dose del siero anti-Covid. Eseguita l'autopsia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità