Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 18:50

Autopsia sulla neonata morta dopo il parto

L'ha disposta il pm che indaga sul decesso. Il dramma è avvenuto domenica mattina. La mamma è ancora ricoverata. Inchiesta interna della Asl 4



FIRENZE — La bambina è deceduta nel reparto di ostetricia dell’Ospedale S.Stefano e subito dopo è stato attivato il servizio di supporto psicologico per i genitori, gli altri familiari e gli operatori sanitari. Secondo quanto previsto dalla procedura regionale, la Asl ha riunito anchel’unità di crisi interna per acquisire la documentazione clinica e ricostruire le varie fasi dellla vicenda.

La procura ha disposto il sequestro della cartella clinica e l'esame autoptico. Secondo quanto riferito dall'agenzia Ansa, il padre della piccola avrebbe chiesto ai carabinieri di controllare le procedure seguite dai medici durante il parto: la neonata sarebbe stata estratta utilizzando una ventosa.

"A tutela dei diritti dei familiari e dei professionisti sanitari - ha scritto la Asl in una nota - l’impegno dell'aienda è quello di garantire la massima trasparenza e assicurare una comunicazione costante e diretta con i genitori ai quali saranno forniti tutti i nuovi elementi relativi all’accaduto che emergeranno nel corso della ricostruzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno