Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 11:02

Autostrade, il 31 maggio scioperano i casellanti

E' la domenica delle elezioni regionali, in mezzo a 4 giorni di ponte: i sindacati uniti hanno invitato i dipendenti a incrociare le braccia per 4 ore



FIRENZE — Dopo la rottura della trattativa sul contratto integrativo di secondo livello con Autostrade per l'Italia, Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno deciso di passare alle maniere forti, proclamando 4 ore di sciopero per domenica 31 maggio.

Le modalità saranno diverse da casello a casello, ma le ragioni sono unitarie: 8 mesi fa i sindacati avevano presentato una piattaforma per chiedere l'introduzione di sistema di welfare in linea con i risultati di bilancio di Autostrade e la definizione di un premio di risultato, ma la discussione ha portato a scarsi risultati.  "Il comportamento dilatorio e strumentale, al limite del provocatorio, della direzione aziendale - hanno scritto i sindacati in una nota congiunta -  ha determinato l'inevitabile rottura della trattativa".

Domenica 31 maggio è il giorno delle elezioni in 7 regioni italiane, tra cui la Toscana: avere una finestra di 4 ore con l'autostrada gratuita, visto che la Carta dei Servizi di Autostrade impedisce di chiudere le corsie prive di casellante in caso di sciopero, potrebbe convincere qualcuno in più ad andarsene al mare. Sempre che sia rimasto in città non approfittando del ponte del 2 giugno, il più lungo dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno