Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 18:23

"Avanti con terza corsia dell'A11 e Tirrenica"

Il presidente Rossi ha invitato il governo e Autostrade a potenziare la Firenze-mare: "L'autostrada ora è satura e così si ridurrebbero le emissioni"



PIAN DEL VOGLIO — L'inaugurazione della variante di valico, così come l'ha raccontata i presidente del consiglio Matteo Renzi, è la prova più lampante che il Paese se vuole sa fare miracoli e sa portare a compimento le grandi opere. 

Per questo, non appena le automobili hanno cominciato a sfrecciare lungo il tracciato alternativo dell'A1, gli amministratori locali hanno iniziato a pensare in grande e invitare il governo e autostrade a colmare nel minor tempo possibile alcune delle lacune infrastrutturali storiche d'Italia.

Lo ha fatto anche Enrico Rossi che per la Toscana ha chiesto la realizzazione della Tirrenica, anch'essa eterna incompiuta, e la terza corsia della A1 che collega Firenze con Pisa e la costa.

E se per la prima un cronoprogramma c'è già, conservato in un cassetto del ministero delle Infrastrutture, e parla di 1,5 miliardi di euro da investire per completare il tratto tra Fonteblanda e il Lazio, per la Firenze-mare è tutto più complesso.

"L'autostrada è satura - ha detto Rossi - e la realizzazione della terza corsia comporterà un abbattimento delle emissioni di gas inquinanti. Per noi è una priorità".

ENRICO ROSSI SU TERZA CORSIA A11
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS