Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 11:40
Avvocati nel mirino, terza aggressione in due mesi

A Viareggio l'auto di un professionista colpita con un'ascia. A settembre un altro aggredito nel suo studio a Firenze e ad agosto fiamme a Pistoia
VIAREGGIO — Si sono scagliati contro quell'auto ferma in un parcheggia colpendola ripetutamente con un'ascia. Poi, quando un'ambulanza si è fermata lì vicino, hanno rivolto la loro furia anche contro il mezzo di soccorso prima che arrivasse una pattuglia dei carabinieri e li fermasse.
E' successo a Viareggio dove i tre sono stati arrestati per danneggiamento aggravato in concorso, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dai rilievi è emerso che l'auto che hanno danneggiato apparteneva ad un avvocato col quale i tre avevano un conto in sospeso per l'affitto di un immobile.
Si tratta del terzo caso di violenze nei confronti di avvocati dopo quelli accaduti a Firenze a fine settembre (quando Marco Fabiani fu picchiato selvaggiamente nel suo studio) e quello di Pistoia ad agosto quando fu data alle fiamme la palazzina dove ha sede lo studio di una giovane avvocatessa già minacciata a maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI