Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca martedì 03 agosto 2021 ore 09:01

Avvolto dalle fiamme sulla sedia a rotelle

L'auto andata a fuoco
L'auto andata a fuoco
Foto di: Alessandro Draghi / Comune di Firenze

E' avvenuto in strada. L'uomo rimasto gravemente ustionato è disabile e ha 68 anni. Lo ha salvato l'intervento di un passante non ancora identificato



FIRENZE — Un uomo disabile di 68 anni ha riportato gravi ustioni dopo che i suoi abiti hanno preso fuoco mentre si trovava sul marciapiede di via del Bronzino. A salvarlo è stato l'intervento di unn passante, un giovane che non è stato ancora identificato.

La ricostruzione dell'incidente è ancora in corso. Il disabile è stato trovato dai soccorritori nelle immediate vicinanze di un'autovettura parcheggiata lungo la via e finita semidistrutta da un rogo di probabile origine dolosa. Dal cato suo l'uomo ha raccontato di essersi acceso una sigaretta e che il suo gesto avrebbe fatto incendiare una bottiglia di alcol che aveva con sè. Il fuoco si è propagato alla carrozzina e poi ai suoi abiti. Pochi istanti dopo un giovane di passaggio sarebbe accorso e avrebbe spinto la sedia a rotelle nella fontana di un cortile condominiale, gettando il disabile nell'acqua e salvandogli la vita.

Saranno le forze dell'ordine a mettere a fuoco la dinamica di questi eventi mentre l'anziano è ricoverato all'ospedale di Careggi con ustioni di secondo e terzo grado ma non in pericolo di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca