Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE24°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca mercoledì 01 maggio 2024 ore 15:00

Guerrina Piscaglia, potrà essere dichiarata la morte presunta

Guerrina Piscaglia

10 anni fa la scomparsa. Il caso si chiuse con la condanna di un uomo, allora sacerdote, ritenuto colpevole di omicidio. Il corpo mai ritrovato



BADIA TEDALDA — Sono passati 10 anni dalla scomparsa di Guerrina Piscaglia. Era il 1 Maggio 2014 quando la 50enne venne vista per l'ultima volta a Ca' Raffaello, frazione nel comune di Badia Tedalda dove risiedeva con la famiglia.

10 anni esatti e sa oggi il tribunale di Arezzo può dichiarare la morte presunta della donna.

Le indagini e il successivo processo portarono alla condanna definitiva a 25 anni di padre Gratin Alabi, all’epoca dei fatti sacerdote, per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Il corpo di Guerrina non è mai stato ritrovato.

Sulla vicenda è ancora in corso la causa civile con la richiesta di un milione di euro di risarcimento, intentata da alcuni familiari della donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno