Cronaca martedì 28 gennaio 2025 ore 18:55
Incendio e fumo, tre intossicati e casa inagibile

Le persone che si trovavano nella palazzina sono state evacuate e soccorse dal personale sanitario per il trasferimento in ospedale
BAGNO A RIPOLI — Tre persone sono state evacuate nella notte e trasferite in ospedale a causa dell'incendio divampato al primo piano di una palazzina che ne conta due: è successo a Bagno a Ripoli, dove alle 22,45 sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze sia dalla sede centrale che dal distaccamento di Pontassieve.
Con l'ausilio dell'autoscala, due squadre hanno evacuato due persone dell'appartamento interessato dall’incendio al primo piano più una terza persona che si trovava al piano superiore, rimasta bloccata dai fumi della combustione che hanno invaso il vaso scale.
I tre evacuati sono stati affidati al personale sanitario del 118 che li ha trasportati tutti in ospedale per controlli.
Una volta completato lo spegnimento dell'incendio che ha interessato una stanza, l’appartamento è stato reso non fruibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI