Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Cronaca domenica 21 agosto 2022 ore 18:25

Dopo il nubifragio si cercano case per gli sfollati

La situazione a Bagno a Ripoli dopo il nubifragio
La situazione a Bagno a Ripoli dopo il nubifragio
Foto di: Comune di Bagno a Ripoli / Facebook

Nel Chianti fiorentino travolto dalla furia dell'acqua a Ferragosto ci sono famiglie che non possono rientrare nelle loro abitazioni



BAGNO A RIPOLI — Il Chianti fiorentino è ancora in emergenza dopo il nubifragio che vi si è abbattuto la sera di Ferragosto e la successiva ondata temporalesca che fra giovedì 18 e venerdì 19 Agosto non ha fatto che peggiorare la situazione.

Fin da subito gli sfollati erano 25, ma ancora sono diverse le famiglie i cui alloggi restano inagibili. E allora per loro si cercano case. L'amministrazione comunale ha diramato un avviso di ricerca per "abitazioni arredate in affitto, per nuclei familiari di 2/3/4 persone, preferibilmente in zona Grassina, Antella, Ponte a Ema".

"Ne servono ad oggi, dopo le prime accoglienze già attivate, ancora 4", quantifica il Comune. La previsione è che la necessità sia temporanea, questione di uno, massimo tre mesi. Il tempo necessario insomma per ripristinare le case delle persone evacuate. Il costo dell’affitto sarà coperto dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno