Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Militanti di estrema destra minacciano il giornalista a Padova: «Se riprendi finisce male»

Attualità giovedì 25 maggio 2023 ore 08:16

Bomba d'acqua, strade chiuse e crolla un muro

danni maltempo

Temporali di forte intensità hanno colpito diverse zone provocando danni e difficoltà alla circolazione. Detriti e viabilità provvisoria



PROVINCIA DI FIRENZE — Bomba d'acqua ieri pomeriggio nel Fiorentino, dal Chianti al Mugello, e nuovi danni generati dal maltempo soprattutto a Bagno a Ripoli e a Vicchio. Fin da subito si erano registrati allagamenti nelle abitazioni, il crollo di un cipresso centrato da un fulmine e diversi smottamenti nelle strade.

La sala di protezione civile della Città Metropolitana di Firenze aggiorna il bollettino delle criticità, specialmente per quanto riguarda le difficoltà alla circolazione. Sono state interrotte la strada provinciale 1 via Roma tra il chilometro 4 e il chilometro 7 nel comune di Bagno a Ripoli, a seguito di un allagamento, e via del Bigallo teatro del crollo di un muro con necessità di ripulitura dei detriti.

I vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici comunali hanno operato per verificare le condizioni dei luoghi e delle strade così da attuare una viabilità provvisoria nell'area interessata.

Per la giornata odierna, intanto, è stata diramata una nuova allerta meteo per temporali forti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno