Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Monitor Consiglio giovedì 20 aprile 2023 ore 19:05 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Balneari, la sentenza della Corte di Giustizia europea è uno stimolo positivo

Marco Landi
Marco Landi

"Il Governo va nella giusta direzione. La tutela di chi ha investito negli stabilimenti balneari è un punto fermo"



FIRENZE — “Mappare i litorali ad ogni livello territoriale per verificare se davvero le spiagge sono una risorsa scarsa è il presupposto per l’eventuale applicazione della direttiva Bolkestein - dichiara Marco Landi, consigliere regionale della Lega - Questo ha sempre detto la Lega, questa la volontà del Governo di centrodestra, in linea con quanto scritto nella sentenza dalla Corte di Giustizia europea. E se la gara sarà inevitabile si procederà tenendo come punto fermo la tutela di chi ha investito negli stabilimenti balneari in Toscana e in Italia, contribuendo all’affermazione del turismo italiano e all’economia nazionale. Un patrimonio di eccellenze e professionalità che non possiamo permettere sia liquidato”.

“La Toscana ha circa 633 chilometri di coste, poco meno del 10% della lunghezza del litorale a livello nazionale - sottolinea Landi - Anche considerando le aree non accessibili e quelle assegnate in concessione è difficile definire questo dato scarso". 

"Come ha ricordato Gianmarco Centinaio, che nella sua precedente veste di ministro del Turismo aveva avviato un percorso di riforma che teneva in considerazione tutte le istanze, la sentenza è una spinta a procedere speditamente nella direzione che la Lega ha individuato e che il governo sta percorrendo, a tutela delle tante imprese che contribuiscono a fare grande la Toscana” conclude il consigliere regionale della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno