Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Cronaca domenica 29 maggio 2022 ore 19:15

Caduta rovinosa, bimbo di 4 anni perde la vita

Il piccolo avrebbe urtato contro un damigiana di vetro che si è infranta, ferendolo. La tragedia è avvenuta in un agriturismo nel primo pomeriggio



PECCIOLI — Un bambino di 4 anni (e non di 10 come reso noto inizialmente dai soccorritori) ha perso la vita a seguito di una rovinosa caduta avvenuta alle 13.30 in un agriturismo dove stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con i genitori e un fratellino più piccolo. La famiglia è tedesca e vive in Germania.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, il bambino stava dormendo nel suo lettino quando, a un certo punto, si è svegliato, ha scavalcato le protezioni e sarebbe caduto su una damigiana di vetro situata lì vicino che, nell'urto, si è frantumata in grosse schegge che gli hanno provocato profonde ferite. Da quanto appreso i genitori si trovavano in un'altra stanza e, quando hanno sentito lo schianto e il pianto del figlio, sono immediatamente accorsi, dando l'allarme. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, un'automedica da Peccioli e un'ambulanza della Misericordia da Terricciola, che hanno fatto tutto il possibile per rianimare il piccino ma è stato inutile: dopo aver perso rapidamente conoscenza, il bimbo è spirato. Inutile anche l'arrivo dell'elisoccorso Pegaso 2, allertato per l'eventuale trasferimento in ospedale.

In corso gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica del tragico incidente. I locali dove è avvenuto sono stati posti sotto sequestro dai Carabinieri.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità