Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 29 maggio 2022 ore 19:15

Caduta rovinosa, bimbo di 4 anni perde la vita

Il piccolo avrebbe urtato contro un damigiana di vetro che si è infranta, ferendolo. La tragedia è avvenuta in un agriturismo nel primo pomeriggio



PECCIOLI — Un bambino di 4 anni (e non di 10 come reso noto inizialmente dai soccorritori) ha perso la vita a seguito di una rovinosa caduta avvenuta alle 13.30 in un agriturismo dove stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza con i genitori e un fratellino più piccolo. La famiglia è tedesca e vive in Germania.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, il bambino stava dormendo nel suo lettino quando, a un certo punto, si è svegliato, ha scavalcato le protezioni e sarebbe caduto su una damigiana di vetro situata lì vicino che, nell'urto, si è frantumata in grosse schegge che gli hanno provocato profonde ferite. Da quanto appreso i genitori si trovavano in un'altra stanza e, quando hanno sentito lo schianto e il pianto del figlio, sono immediatamente accorsi, dando l'allarme. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, un'automedica da Peccioli e un'ambulanza della Misericordia da Terricciola, che hanno fatto tutto il possibile per rianimare il piccino ma è stato inutile: dopo aver perso rapidamente conoscenza, il bimbo è spirato. Inutile anche l'arrivo dell'elisoccorso Pegaso 2, allertato per l'eventuale trasferimento in ospedale.

In corso gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica del tragico incidente. I locali dove è avvenuto sono stati posti sotto sequestro dai Carabinieri.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno