Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il presidente della Camera Fico legge i risultati della prima giornata di votazioni

Cronaca martedì 18 giugno 2019 ore 15:36

Cade, si rompe una gamba, bloccata nel bosco

Una donna di 60 anni è caduta mentre cercava funghi e si è fratturata una gamba. Per soccorrerla è intervenuto il soccorso alpino



BARBERINO DEL MUGELLO — E' caduta nel bosco in cerca di funghi, in una zona molto impervia e si è rotta una gamba. La donna, 60 anni, è stata soccorsa dai tecnici del Soccorso Alpino Toscano della Stazione monte Falterona.

La donna si era avventurata nei boschi di castagno tra Barberino di Mugello e la frazione di Montecuccoli, in ambiente molto impervio e scosceso, senza adeguate calzature da montagna ma con semplici scarpe da ginnastica con suola non adatta alla tipologia e alla pendenza del terreno incontrato.

La sua richiesta di aiuto è stata presa in carico da una squadra del Soccorso Alpino Toscano che dopo aver individuato l’infortunata, ha provveduto a condurre in sicurezza sul posto il personale sanitario dell’ambulanza, che ha stabilizzato la signora.

Il Soccorso Alpino Toscano servizio Regionale del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico raccomanda ai cercatori di funghi prima di intraprendere la loro attività, la massima prudenza e un equipaggiamento corretto e adeguato allenamento fisico per affrontare una giornata in ambiente outdoor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' deceduto l'uomo di 61 anni che sabato scorso si è scontrato accidentalmente con il compagno della figlia mentre sciava sulle piste dell'Amiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità