Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 7° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 20 gennaio 2020

Cronaca martedì 18 giugno 2019 ore 15:36

Cade, si rompe una gamba, bloccata nel bosco

Una donna di 60 anni è caduta mentre cercava funghi e si è fratturata una gamba. Per soccorrerla è intervenuto il soccorso alpino



BARBERINO DEL MUGELLO — E' caduta nel bosco in cerca di funghi, in una zona molto impervia e si è rotta una gamba. La donna, 60 anni, è stata soccorsa dai tecnici del Soccorso Alpino Toscano della Stazione monte Falterona.

La donna si era avventurata nei boschi di castagno tra Barberino di Mugello e la frazione di Montecuccoli, in ambiente molto impervio e scosceso, senza adeguate calzature da montagna ma con semplici scarpe da ginnastica con suola non adatta alla tipologia e alla pendenza del terreno incontrato.

La sua richiesta di aiuto è stata presa in carico da una squadra del Soccorso Alpino Toscano che dopo aver individuato l’infortunata, ha provveduto a condurre in sicurezza sul posto il personale sanitario dell’ambulanza, che ha stabilizzato la signora.

Il Soccorso Alpino Toscano servizio Regionale del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico raccomanda ai cercatori di funghi prima di intraprendere la loro attività, la massima prudenza e un equipaggiamento corretto e adeguato allenamento fisico per affrontare una giornata in ambiente outdoor.



Tag

Pif a Bologna con le sardine: «Mi riconosco in loro, li appoggio»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Cronaca