Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:52 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, Khamenei: «Le proteste pianificate dall'America e dal regime sionista»

Cronaca giovedì 16 giugno 2022 ore 19:40

Camion si intraversa in galleria, muore il conducente

Un camion in galleria
Un incidente in galleria - foto di repertorio

L'incidente è avvenuto la notte scorsa sulla A1, nella galleria Santa Lucia. Traffico bloccato per alcune ore, 7 chilometri di coda stamattina



BARBERINO DI MUGELLO — Un terribile incidente è costato la vita la notte scorsa al conducente di un tir che, per cause in corso di accertamento, ha prima sbandato e poi si è intraversato nella galleria Santa Lucia della A1, sulla carreggiata in direzione Firenze fra Barberino di Mugello e Calenzano.

Nell'urto violentissimo contro le pareti della galleria il camion ha perso il carico di laterizi che trasportava. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi del 118, la polizia stradlea e il personale di Autostrade per l'Italia. Il camionista è stato estratto dalle lamiere della cabina del tir dai pompieri e poi affidato al personale sanitario ma i tentativi di rianimazione sono stati inuitli, l'uomo è deceduto.

Pesantissime le ripercussioni sul traffico, rimasto bloccato verso sud fino alla rimozione del camion che occupava l'intera sede stradale. Alle 8 di stamattina la circolazione era ancora ancora limitata a due corsie e molto rallentata verso sud, con 7 km di coda. Altri 3 chilometri di coda si erano formati sulla A1 direttissima, da Badia verso Firenze.  

Per i lunghi tragitti e per chi è diretto verso Firenze, Autostrade per l'Italia ha consigliato di percorrere la A14 Bologna- Taranto verso Ancona, uscire a Cesena nord, immettersi sulla E45 e rientrare ad Orte o Valdichiana sulla A1 Milano-Napoli, verso Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità