Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 17:14

Il serpentone del Giro sulle curve dell'autostrada

Battesimo sull'A1 per la corsa rosa che ha percorso 33 chilometri della dodicesima tappa sulla panoramica tra Barberino e Rioveggio



BARBERINO DI MUGELLO — Un'autostrada a dir poco surreale quella che per un giorno, nel tratto appenninico in Toscana, è stata inglobata nel tragitto della dodicesima tappa del Giro d'Italia, da Forlì a Reggio Emilia. E così 33 dei 229 chilometri previsti dalla dodicesima tappa sono stati percorsi sui crinali dove spesso e volentieri le auto si incolonnano.

A vincere la tappa, alla fine, è stato Fernando Gaviria al termine di un lungo sprint. E' la terza vittoria allo sprint in questa edizione per il colombiano. L'italiano Jakub Mareczko si è piazzato al secondo posto, mentre l'olandese Tom Dumoulin ha conservato la maglia rosa.  

Ieri, invece, la tappa dedicata a Gino Bartali se l'è aggiudicata lo spagnolo Omar Fraile. 

Una festa nella festa, la tappa di oggi: si trattava infatti della prima volta del Giro d'Italia sull'autostrada nell'edizione del Giro d'Italia che già di per sé è unica, visto che si tratta della 100ma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno