Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Cronaca domenica 12 settembre 2021 ore 18:40

Morta nel lago, il bagno tra amiche e la tragedia

L'allarme delle amiche e le ricerche nei fondali e attorno al lago, poi il corpo senza vita è riaffiorato ed è stato avvistato dai vigili del fuoco



BARBERINO DI MUGELLO — Il suo corpo senza vita è affiorato a tarda sera sulle sponde del lago di Bilancino, così è stata ritrovata la giovane Rachele Messina, 31 anni, residente a Firenze. La giovane era scomparsa dall'invaso del Mugello nel pomeriggio di sabato 11 Settembre.

A dare l'allarme sono state le amiche che si trovavano con lei durante il pomeriggio trascorso tra le colline di Barberino di Mugello, sulle sponde del lago molto frequentato dalle famiglie e dagli sportivi. Dopo il bagno sarebbero tornate a riva senza più riuscire ad avvistare l'amica che pochi istanti prima si trovava in acqua assieme a loro.

I sommozzatori hanno setacciato i fondali mentre i volontari hanno perlustrato le rive seguendo i sentieri che circondano ed abbracciano il lago, solo a tarda sera il corpo è riemerso ed è stato recuperato.

Le indagini sono in corso per stabilire quanto accaduto negli istanti in cui la giovane è sparita nelle acque del Bilancino.

L’Ordine dei medici di Firenze ha rivolto un messaggio di cordoglio alla famiglia della giovane, figlia di un noto medico fiorentino "Vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza e solidarietà al nostro collega e amico Emanuele Messina e alla sua famiglia per la tragica scomparsa della figlia Rachele. Una notizia terribile che ci lascia senza parole e con profondo rammarico.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità