Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 09:06

Vasto incendio nel bosco vicino alle case

L'incendio è divampato in tarda serata in zona San Giovanni di Bovecchio. Sul posto i volontari del Vab. Bruciati 7.000 metri quadri di pineta



BARBERINO DI MUGELLO — Vasto rogo in una pineta nella zona di Barberino di Mugello. La colonna di fumo si è alzata nella tarda serata di ieri in zona San Giovanni di Bovecchio. La sala operativa regionale ha inviato il personale del volontariato per la verifica della situazione. Sul posto a supporto anche l'elicottero antincendio.

Il fronte di fuoco lungo circa 150 metri interessava una pineta e il rischio era che l'incendio potesse minacciare abitazioni in prossimità. Nel frattempo con l'aiuto dell'elicottero l'incendio è stato messo sotto controllo e a terra 4 squadre di Vab e Anpas con il supporto dei vigili del fuoco, hanno lavorato per bonificare la zona e mettere in sicurezza il bosco. Sono bruciati 7000 metri quadri di pineta di pino nero e circa 3000 metri di incolto.

Le cause del rogo sono al momento ignote e saranno indagate dai carabinieri forestali giunti in zona per opportune verifiche. 

"Si ricorda - scrive il Vab - che è in vigore il divieto assoluto di accensione abbruciamenti sia per la siccità e il clima ventoso di questi giorni sia per evitare situazioni di questo tipo che sottraggono forze importanti all'emergenza Covid-19".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca