Cronaca martedì 05 febbraio 2019 ore 11:09
Detersivo al posto della cedrata, chiuso il bar
I carabinieri del Nas hanno notificato l'immediata sospensione dell'attività del bar dove è stato servito del detersivo invece che la cedrata
BARBERINO TAVARNELLE — I carabinieri del Nas di Firenze, unitamente all’Arma, hanno notificato un provvedimento di immediata sospensione dell'attività del bar per mancata applicazione del piano di autocontrollo HACCP, dopo la somministrazione involontaria da parte della barista di detersivo al cliente che le aveva chiesto della cedrata.
La sospensione è stata richiesto all’Asl, a seguito dell’ispezione igienico-sanitaria. Il bar dovrà restare chiuso fino a che i prodotti per la pulizia non saranno vicino a prodotti alimentari in modo da impedire la contaminazione degli alimenti, anche in maniera accidentale; il personale dovrà essere aggiornamento sui pericoli connessi all’utilizzo e al deposito di detergenti e disinfettanti e sulle tecniche di prevenzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI