Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 16 luglio 2021 ore 19:20

Barca affonda tra le fiamme, tre persone a bordo

foto di archivio

Momenti di paura a bordo di una imbarcazione dove è scoppiato un incendio. Sul posto due motovedette della Capitaneria di Porto con i vigili del fuoco



SCARLINO — Questa mattina tre persone, due uomini e una donna, che si trovavano a bordo di una imbarcazione da diporto lunga 15 metri hanno vissuto momenti di paura in seguito al divampare di un incendio.

Alla vista delle fiamme scaturite dall'imbarcazione è partita la richiesta di soccorso in mare raccolta dalla Capitaneria di Porto di Portoferraio.

Come ha spiegato il comandante della Capitaneria di porto di Portoferraio, Antonio Morana, è subito partita una motovedetta per prestare aiuto alle persone che si trovavano sulla barca e che nel frattempo avevano trovato riparo su una piccolo gommone.

Successivamente da Portoferraio è partita un'altra motovedetta della Capitaneria di porto con a bordo i vigili del fuoco ma all'arrivo nella zona la barca era praticamente bruciata ed è affondata.

Le tre persone soccorse sono state portate a Scarlino. L'Ufficio circondariale marittimo di Piombino si occuperà dell'inchiesta in merito alle cause dell'incendio anche se sarà praticamente impossibile ispezionare l'imbarcazione ormai distrutta e adagiata su un fondale di circa 170 metri di profondità.

A questo proposito ricordiamo che il numero per segnalare le emergenze in mare è il 1530.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno