Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 19:15

Cinque contagi in famiglia, nuovo focolaio Covid

medico infermiere covid

Si tratta di quattro persone individuate dalla Asl Nord Ovest entrate in contatto con una donna dello stesso nucleo familiare risultata positiva



BARGA — Il Covid continua a contagiare i nuclei familiari e a creare così nuovi "cluster" come vengono definiti in gergo medico questi raggruppamenti di casi. Il nuovo focolaio familiare è stato individuato dalla Asl Toscana Nord Ovest dopo che una donna di origine marocchina ha manifestato sintomi compatibili con quelli dell'infezione da SarsCov2. Le indagini hanno permesso di scoprire quattro suoi connazionali positivi: erano comunque tutti in isolamento domiciliare. 

Ora sono in fase conclusiva le azioni di monitoraggio e controllo sui contatti stretti delle persone infettate per circoscrivere il cluster e contrastare quindi l’espandersi del contagio.

Dopo la scoperta del nuovo focolaio, è entrato in azione il gruppo di sorveglianza integrato costituito dall’Asl Toscana nord ovest in tutte le zone che ha il compito di intervenire in maniera tempestiva in caso di nuove positività secondo lo schema delle tre “T”: testare, trattare, tracciare.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità