Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina della Littizzetto a Mamdani, il «Che Guevara che mangia solo hamburger»
La letterina della Littizzetto a Mamdani, il «Che Guevara che mangia solo hamburger»

Cronaca lunedì 10 novembre 2025 ore 11:15

Sorpreso senza biglietto rompe un dito al capotreno

controllore

L'operatore è stato aggredito durante controlli di routine a bordo di un convoglio. Il passeggero violento ha poi tentato la fuga ma senza successo



BARGA — Il capotreno gli ha chiesto il biglietto e lui non l'aveva, così pur di non fornire le proprie generalità il passeggero si è scagliato contro l'operatore rompendogli un dito. Poi ha tentato di darsi alla fuga, ma senza successo. 

L'episodio è avvenuto su un treno lungo la tratta Lucca-Piazza al Serchio. Il 28enne di origini nordafricane, residente sui monti della provincia di Lucca, è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre al rifiuto di fornire le proprie generalità.

Dopo aver fratturato il dito al controllore, l'uomo ha approfittato della fermata di Barga-Gallicano per scendere dal treno e scappare. A quel punto, però, si è attivato un carabiniere del reparto biodiversità di Lucca che si trovava proprio su quel convoglio: ha fornito ai colleghi della centrale operativa una descrizione puntuale dell'uomo in fuga, che è stato così rintracciato e bloccato, quindi denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno