
Giuli: «Giuste o sbagliate che siano le ragioni per cui parlano le armi, la cultura serve a disinnescarle»

Attualità domenica 18 maggio 2025 ore 18:50
Eurovision, Lucio Corsi si piazza al quinto posto

Il cantautore di Grosseto si è esibito con "Volevo essere un duro". A trionfare è stata l'Austria con JJ, dietro l'israeliana Raphael e Tommy Cash
BASILEA — L'edizione 2025 dell'Eurovision Song Contest si è conclusa nella notte e ha assegnato il primo posto al cantante austriaco JJ, con la sua Wasted Love. Per l'Italia, rappresentata dal cantante maremmano Lucio Corsi, è arrivato il quinto posto.
Il podio finale del concorso canoro europeo è stato completato da Yuval Raphael, cantante israeliana, e da Tommy Cash, l'estone autore del tormentone Espresso Macchiato.
Corsi, accompagnato sul palco come al solito da Tommaso Ottomano, si è classificato dietro la Svezia con Volevo essere un duro, il brano che lo ha reso famoso al grande pubblico durante il Festival di Sanremo. Qui si era classificato secondo alle spalle di Olly, che ha però deciso di non partecipare all'Eurovision.
Il prossimo anno, dunque, la gara si terrà in Austria: ogni edizione annuale, infatti, viene svolta nel Paese vincitore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI