Lavoro lunedì 12 gennaio 2015 ore 18:21
Beltrame riparte, in 61 tornano al lavoro

Riacceso l'altoforno, la soddisfazione dell'assessore regionale Simoncini: "Spero sia l'inizio di una nuova fase di consolidamento e rilancio"
SAN GIOVANNI VALDARNO — La riaccensione dell'altoforno rappresenta un primo, importante risultato nell'ambito di una lunga vertenza portata avanti dalle organizzazioni sindacali e dalle istituzioni ai vari livelli.
"Siamo stati fin all'inizio consapevoli dell'importanza strategica di quest'azienda per il territorio e per l'intera Toscana – ha spiegato l'assessore Simoncini – ed è per questo che abbiamo insistito, anche al tavolo nazionale e nonostante le innegabili difficoltà di mercato, per il mantenimento delle produzioni in Toscana e sulla difesa dei posti di lavoro".
Simoncini, non di meno, ha voluto ricordare anche l'impegno della Regione e del presidente Enrico Rossi in prima persona in relazione all'utilizzo degli ammortizzatori sociali che in questi anni hanno consentito la difesa del reddito dei lavoratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI