Politica mercoledì 19 marzo 2014 ore 12:18
Incarico da assessore per Benedetta Renzi (sorella di Matteo)

A offrire il posto in giunta alla sorella del premier, che abita con la famiglia vicino a Bologna, è stato il sindaco di Castenaso, Stefano Sermenghi
CASTENASO (BOLOGNA) — Benedetta Renzi è fra i fondatori del comitato ''Adesso Bologna'' e Sermenghi è stato fra i primi sindaci emiliani ad appoggiare Matteo Renzi nelle battaglie interne al Partito democratico fino alla conquista della segreteria nazionale.
Il sindaco Sermenghi, giunto alla fine del primo mandato, correrà per il secondo alle amministrative del 26 maggio e ha annunciato al Corriere di Bologna l'intenzione di proporre un posto in giunta, probabilmente con delega alla scuola, alla sorella di Matteo Renzi.
''Conto moltissimo sul fatto che Benedetta accetti - ha dichiarato il sindaco - Ho pensato a lei non per il suo cognome ma perchè è una persona molto in gamba che potrebbe svolgere molto bene il ruolo di assessore''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI