Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità giovedì 01 gennaio 2015 ore 02:56
Benvenuto 2015! Brindisi e balli ma tanto freddo
Tantissimi cittadini e turisti hanno fatto festa ballando al ritmo delle diverse proposte musicali. Il sindaco ha salutato il 2014 con Mario Biondi
FIRENZE — Firenze ha fatto festa in diverse piazze della città per il Capodanno.
Le temperature hanno sfiorato lo zero per tutta la notte ma non hanno impedito a turisti e fiorentini di festeggiare nel capoluogo toscano l'arrivo del 2015.
Alle Cascine lo spettacolo di Mario Biondi è iniziato intorno alle 23. A mezzanotte il count down insieme al sindaco Dario Nardella. Biondi non ha deluso, cantando tutti i suoi successi di fronte a diverse migliaia di persone.
Nardella ha fatto tappa tra le varie piazze cittadine dove erano allestiti i palchi con le diverse proposte musicali.
Dopo la mezzanotte moltissime persone dalle Cascine si sono spostate verso il centro. E così c'è stato super lavoro per la tramvia: al completo i convogli dalle Cascine verso la stazione fin dalla mezzanotte e mezzo.
In Piazza Santissima Annunziata in centinaia a sfidare il freddo ascoltando lo splendido concerto di musica gospel.
Successo anche per la band dei giovani jazzisti dell'orchestra nazionale giovani talenti jazz in Piazza del Carmine.
Grande festa anche in piazza della Signoria e brindisi davanti al Palazzo dei Cinquecento. Folla delle grandi occasioni fino a notte fonda sui lungarni, in via Tornabuoni e via Por Santa Maria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI