Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica sabato 17 ottobre 2015 ore 11:41

Berlusconi riparte dalla Toscana

Il cavaliere sarà l'8 novembre ad Artimino per la prima data degli "Stati generali" regionali con cui intende rilanciare Forza Italia sul territorio



ROMA — Ricomincio da... Artimino: Silvio Berlusconi torna di nuovo in campo per rimotivare elettori e rivitalizzare un partito fiaccato da incertezze e polemiche dopo l'addio di denis Verdini e i suoi. E lo fa con una serie di incontri a livello regionale, degli "Stati generali", che prenderanno il via proprio dalla Toscana, terra d'origine dell'ex coordinatore nazionale e braccio destro del cavaliere.

La decisione è stata comunicata ieri sera in una cena con i coordinatori regionali di Forza Italia: primo appuntamento già fissato per domenica 8 novembre, presso la Villa Medicea di Artimino. Un appuntamento che vedrà riuniti per un'intera giornata tutti gli eletti azzurri in Comuni, Province e Regione, i coordinatori e dei parlamentari toscani. L'intervento dell'ex premier è invece atteso per la serata, con un intervento in cui darà "la sveglia" ai suoi in vista delle prossime elezioni amministrative. 

Nelle intenzioni dell'ex premier, l'appuntamento potrà servire anche ad iniziare a definire le strategie elettorali e i nomi da proprorre nelle prossimi appuntamenti delle elezioni amministrative. Ai coordinatori regionali ingatti è stato chiesto di iniziare il lavoro con la predisposizione un elenco delle possibili candidature, spiegando di volere incontri settimanali, per le prossime amministrative. In Toscana lo sguardo corre alle elezioni a Grosseto, e più in là Lucca e Forte dei Marmi (nel 2017).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno