comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità mercoledì 15 ottobre 2014 ore 18:42

Il Coni ringrazia Bernardeschi & co.

Nella 38a Giornata Olimpica premiati 44 atleti e riconoscimenti speciali per l'attaccante della Fiorentina, il Bisonte Volley e la Firenze Marathon



FIRENZE — Federico Bernardeschi, Bisonte Azzurra Volley San Casciano e Giancarlo Romiti, presidente della Firenze Marathon. Sono loro i vincitori dei 3 premi speciali Coni “Firenze Sport 2014” consegnati in occasione della 38a Giornata Olimpica organizzata a Firenze dalla sezione provinciale del Coni.

Le medaglie d'oro, d'argento e di bronzo sono invece andati a 44 atleti della provincia che si sono particolarmente distinti nell loro discipline.

Tra loro, per i successi conseguiti nel 2011, ben 5 campioni mondiali di pesca sportiva (Vincenzo Battaglia, Simone Bruccoleri, Franco Mancini, Alessandro Sgrani e Alessio Telese), oltre alla campionessa mondiale di vela offshore Claudia Conti. Premiati invece con le medaglie d’argento e di bronzo, la pallanuotista Allegra Lapi (campionessa europea 2012), il pallavolista Simone Buti (argento europeo 2011); con quelle di bronzo la canoista Susanna Cicali (campionessa italiana sul k4 m.500 nel 2011), il campione italiano di salto con l’asta Michel Claudio Stecchi (per i successi conseguiti nel 2012) e l’emergente pugile Fabio Turchi (campione italiani dilettanti 91 kg nel 2012).

Alla scuola aeronautica militare "Giulio Douhet" di Firenze è invece andato il 14° Trofeo Signorini per i migliori risultati ottenuti tra le scuole di secondo grado della provincia di Firenze.

Servizio di Francesco Sangermano


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità