Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Cronaca lunedì 16 gennaio 2023 ore 18:20

Attivista toscana fermata in Cisgiordania

Betlemme
Betlemme

La donna, 52 anni, è impegnata sul fronte dei diritti. In Italia opera anche a livello sindacale. E' stata fermata in un campo profughi a Betlemme



BETLEMME — Un'attivista toscana è stata fermata dall'esercito israeliano stamani 16 Gennaio mentre si trovava in Cisgiordania, nel campo profughi di Dheisheh a Betlemme.

La donna, 52 anni, vive a Pisa dove è impegnata sul fronte dei diritti anche a livello sindacale. Attraverso i social il sindacato Cobas fa sapere che è una componente dell’esecutivo Confederale Pisano Cobas nel lavoro privato.

Immediata l'attivazione delle diplomazie, e nel pomeriggio la donna è stata rimpatriata dopo essere stata imbarcata su un aereo a Tel Aviv.

"La conosciamo bene, e abbiamo ben presente il suo attivismo senza remore, la sua dedizione e la sua capacità di darsi completamente", si legge nella pagina Cobas Sanità di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico ritrovamento sulle sponde del Vara dopo l'allarme lanciato dal figlio: la Procura ha aperto un fascicolo e sarà svolta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità