Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 18:30

Giornalista denuncia aggressione di Beppe Grillo

Il corrispondente della trasmissione Diritto e Rovescio, il fiorentino Francesco Selvi, ha denunciato di essere stato aggredito dal fondatore del M5S



BIBBONA — Il giornalista fiorentino Francesco Selvi ha denunciato di essere stato spintonato in spiaggia da Beppe Grillo. A renderlo noto con una nota stampa l'Associazione Stampa Toscana: "Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana si stringono solidali e indignati al collega Francesco Selvi, lavoratore autonomo per la trasmissione "Diritto e Rovescio" di Rete 4 di Paolo Del Debbio, che ha denunciato di essere stato aggredito da Beppe Grillo, oggi 7 settembre, in uno stabilimento balneare di Marina di Bibbona (Livorno), mentre cercava di fare domande, con il cellulare acceso, al fondatore del Movimento 5 Stelle".

"Selvi - continua la nota dell'Ast - ha raccontato che Grillo prima ha tentato di prendergli il cellulare, poi lo ha spinto con forza, facendolo cadere da una scala che collega lo stabilimento balneare alla spiaggia. Il collega, che stava facendo esclusivamente il suo lavoro, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale di Cecina che gli hanno riscontrato trauma distorsivo a un ginocchio, giudicandolo guaribile in 5 giorni".

"L'Associazione Stampa Toscana unisce all'indignazione una ferma protesta: non è tollerabile che un personaggio impegnato in maniera diretta o indiretta in politica, quindi un uomo pubblico a tutti gli effetti, reagisca in maniera violenta davanti a un giornalista che sta solo esercitando la sua professione. Ast rivolge anche un accorato appello alle istituzioni perchè tutelino chi lavora nell'informazione, visto che è costretta a registrare, per l'ennesima volta nel giro di pochi mesi, l'aggressione a un giornalista in Toscana", conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Beppe Grillo aggressione Francesco Selvi - YT Massi mo

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno