Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 20:50

Neonato muore per un grave malore

Il piccolo aveva un mese e mezzo. E' stato colto da una grave crisi respiratoria. Comune in lutto: annullato l'evento di Natale dedicato ai bambini



BORGO A MOZZANO — Tragedia a Valdottavo per la morte di un bambino di un mese e mezzo, deceduto nel fine settimana a seguito di un grave malore. 

Stando a quanto riportato sul quotidiano Il Tirreno, il piccolo si era sentito male all'improvviso sabato scorso. La madre, che era con lui, ha dato subito l'allarme, i sanitari del 118 sono intervenuti e hanno deciso di trasferire il neonato all'Opa di Massa con un elicottero del 118. In ospedale la situazione è peggiorata fino al decesso. Per indivduare con esattezza le cause della morte, l'azienda sanitaria ha avviato una serie di accertamenti.

La tragedia ha scosso e addolorato tutto il paese. L'amministrazione comunale di Borgo a Mozzano ha annullato l'evento di Natale dedicato ai bambini in programma per domenica 19 Dicembre.

"Ci sembra un piccolo gesto di rispetto per il piccolo e per la sua famiglia - ha spiegato il sindaco Patrizio Andreuccetti -  Il giorno del funerale chiederemo a tutte le attività commerciali di osservare il lutto e contestualmente spegneremo l'illuminazione natalizia. Sappiamo che i gesti e le parole poco ontano ma quel poco che possiamo fare come comunità è giusto farlo. Ora è il momento del silenzio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A inizio turno, colleghi del lavoratore hanno lanciato l'allarme attivando i soccorsi. Per l'uomo, però, ormai non c'era più nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità