Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 20:50

Neonato muore per un grave malore

Il piccolo aveva un mese e mezzo. E' stato colto da una grave crisi respiratoria. Comune in lutto: annullato l'evento di Natale dedicato ai bambini



BORGO A MOZZANO — Tragedia a Valdottavo per la morte di un bambino di un mese e mezzo, deceduto nel fine settimana a seguito di un grave malore. 

Stando a quanto riportato sul quotidiano Il Tirreno, il piccolo si era sentito male all'improvviso sabato scorso. La madre, che era con lui, ha dato subito l'allarme, i sanitari del 118 sono intervenuti e hanno deciso di trasferire il neonato all'Opa di Massa con un elicottero del 118. In ospedale la situazione è peggiorata fino al decesso. Per indivduare con esattezza le cause della morte, l'azienda sanitaria ha avviato una serie di accertamenti.

La tragedia ha scosso e addolorato tutto il paese. L'amministrazione comunale di Borgo a Mozzano ha annullato l'evento di Natale dedicato ai bambini in programma per domenica 19 Dicembre.

"Ci sembra un piccolo gesto di rispetto per il piccolo e per la sua famiglia - ha spiegato il sindaco Patrizio Andreuccetti -  Il giorno del funerale chiederemo a tutte le attività commerciali di osservare il lutto e contestualmente spegneremo l'illuminazione natalizia. Sappiamo che i gesti e le parole poco ontano ma quel poco che possiamo fare come comunità è giusto farlo. Ora è il momento del silenzio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno