Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 13:55

Alunno positivo al Covid, 16 compagni in quarantena

Il bambino frequenta la seconda elementare. In isolamento anche tre insegnanti e un collaboratore scolastico. Tamponi a tutti



PORCARI — Un alunno di una seconda elementare dell'istituto Felice Orsi è risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid-19. E' così scattata la quarantena di 14 giorni per 16 scolari, 3 insegnanti e un collaboratore scolastico entrati in contatto con il piccolo. La direzione scolastica ha avvertito i genitori di andare a prendere i figli e di riportarli a casa e nelle prossime ore la Asl contatterà tutte le famiglie per concordare giorno e orario del tampone da eseguire sui bambini. Anche i docenti e il collaboratore saranno sottoposti all'esame.

Fortunatamente il bimbo risultato contagiato dal nuovo coronavirus non ha utilizzato lo scuolabus per andare a scuola e quindi i contatti si sono limitati ai compagni di classe e ai docenti.

Il sindaco Leonardo Fornaciari ha informato la cittadinanza della novità con un post e un video su Facebbok.

"Care Amiche e Amici, abbiamo un caso di positività al Covid nella nostra scuola elementare - ha scritto il sindaco - Una classe è stata posta in quarantena. Saranno eseguiti i tamponi per i bambini e per gli insegnanti". 

"Noi continuiamo con le regole: mascherine nei luoghi chiusi e/o affollati; lavarsi spesso le mani e procedere a una disinfezione costante; mantenere il distanziamento fisico - ha scritto ancora il sindaco - Invitiamo chi non lo fa alla precauzione! Tutti insieme ne usciremo".

Il primo cittadino ha precisato anche che i familiari che convivono con i bambini in quarantena non devono osservare l'isolamento nè far altro fino a quando non si conosceranno gli esiti dei test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carambola ha coinvolto tre veicoli. Due persone sono rimaste ferite, una è stata estratta dalle lamiere. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità