Cronaca lunedì 18 aprile 2016 ore 16:56
Biologo muore durante un'immersione in Malesia
Laureato all'Università di Firenze, Lorenzo Borella, 27 anni, si trovava nello stato asiatico per un master di primo livello Tropimundo Erasmus
FIRENZE — Biologo ed esperto subacqueo: secondo i primi accertamenti Lorenzo Borella, fiorentino, avrebbe perso la vita durante un'immersione effettuata nell'ambito del progetto a cui si stava dedicando da più di un anno.
Lorenzo Borella si era laureato all'Università di Firenze nel 2014 e stava frequentando un master di primo livello nelle Università di Parigi e Bruxelles al quale partecipa anche l'Ateneo di Firenze.
Informati della tragedia, i genitori sono subito partiti per la Malesia.
Profondamente addolorato anche Giacomo Santini, coordinatore del master dell'ateneo fiorentino.
"Avevo conosciuto Lorenzo a dicembre - ha dichiarato il docente - Lui era all'ultimo semestre ed era in Malesia per completare la sua tesi sugli squali. Da quel che mi hanno detto sulla tragedia, Lorenzo avrebbe avuto un malore e chi era con lui lo ha riportato subito in superficie ma non c'è stato più niente da fare. Ma sono notizie di terza mano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI