Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 14:47
Birillo, il cane innamorato

Il decano del canile Hermada è rimasto solo dopo l'adozione della sua compagna India. Adesso anche lui cerca famiglia
MONTECATINI — Birillo ha quattordici anni ma davvero ben portati. Sembra un ragazzino a vederlo zompettare intorno ai volontari del canile. Incrocio di border collie, per sette anni, è stato follemente innamorato di India, una giovane setter. I due si sono tenuti compagnia nella stessa gabbia per tutti questi lunghi anni diventando inseparabili.
Un amore immenso che ha portato Birillo alla "disperazione" da quando la sua compagna India è stata adottata. Lui non mangia più, non gioca e non vuole rientrare nella gabbia ormai vuota. La persona che ha adottato India avrebbe preso anche Birillo ma lui non va d'accordo con i gatti e l'adottante di India ne possiede alcuni.
Il sogno delle volontarie del canile sarebbe adesso quello di trovare un'adozione per Birillo - le notti al freddo iniziano a diventare pesanti vista la sua età - e possibilmente in Toscana, non troppo lontana cioè dalla sua India, per poterla un giorno rivedere e farsi una passeggiata liberi dalle sbarre insieme.
Birillo ha passato ormai troppo tempo in canile, è arrivato anche per lui il momento di passare il Natale in una famiglia calda e accogliente.
Per informazioni su Birillo: 360 308565
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI