Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 14:30

Morì dopo un intervento, assolti i medici

Nel 2013 un fiorentino di 75 anni è morto dopo aver subito un intervento all'anca, il Tribunale ha assolto tre medici accusati di omicidio colposo



BOLOGNA — Sono stati assolti i tre medici che nel 2013 avevano seguito in fase post operatoria un 75enne di Firenze, morto dopo l'intervento ad un'anca. Il Tribunale di Bologna ha dichiarato che "il fatto non sussiste" assolvendo così i medici dell'ospedale Nigrisoli. 

I tre imputati erano stati accusati di omicidio colposo dopo la morte dell'uomo sottoposto ad un inserimento di protesi all'anca e seguito dagli stessi nella fase post operatoria. La procura aveva chiesto l'assoluzione mentre il legale di parte civile aveva avanzato una richiesta di risarcimento danni per i figli e perla vedova. 

Secondo la ricostruzione dei fatti elaborata dagli inquirenti gli internisti non si sarebbero accorti di una emorragia che avrebbe portato ad un intervento tardivo sul paziente presso un altro ospedale, il Sant'Orsola. Il giudice ha disposto il rinvio degli atti alla procura per procedere con gli accertamenti sulla condotta tenuta dai medici della seconda struttura ospedaliera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni