Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 13 settembre 2022 ore 18:35

Ordigno della camorra contro una pizzeria, altri 3 arresti

Il luogo dell'attentato
Il luogo dell'attentato

In manette i presunti mandanti dell'attentato incendiario, consumato nell'ambito di uno scontro fra clan rivali. Operazione della squadra mobile



FIRENZE — Era il 23 Febbraio 2021 quando, davanti all'ingresso di una pizzeria fiorentina di via Gabbuggiani, chiusa per il lockdown Covid, esplose un ordigno, una bomba rudimentale

A pochi giorni di distanza dalla condanna in primo grado degli esecutori materiali dell'attentato, questa mattina la squadra mobile del capoluogo ha effettuato altri 3 arresti, i presunti mandanti. I tre uomini sono tutti di Nocera inferiore. Uno è accusato di aver finanziato l'attentato, un altro di aver procacciato l'esposivo. Le accuse a loro carico sono detenzione illegale di esplosivo e danneggiamento con l'aggravante "dell'agevolazione camoristica".

Secondo la ricostruzione della procura antimafia fiorentina, l'esplosione dell'ordigno fu attuata nel contesto di uno scontro fra due clan camorristici rivali nel traffico di droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno