Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità sabato 26 luglio 2014 ore 16:54
Bombe d'acqua su Versilia e Lunigiana
Da Viareggio a Marina di Carrara allagate cantine, case e negozi. Traffico in tilt e proteste dei cittadini. Tromba d'aria a Marina di Pietrasanta
FIRENZE — L'ultimo week end di luglio regala nuovi temporali e nubifragi nel nord della Toscana e sulla costa.
Dalle prime ore della mattinata - tra le 10 e le 13 - un violento acquazzone si è abbattuto su Marina di Carrara e su Avenza, provocando la paralisi del traffico soprattutto attorno all'Aurelia, dove due sottopasi che collegano con il casello dell'autostrada A12 sono ancora chiusi. Vibranti le proteste dei cittadini che hanno puntato il dito contro l'amministrazione accusata di non aver manutenuto e pulito a sufficienza i tombini e le condutture fognarie, determinando l'allagamento delle strade che si sono trasformate in fiumi.
Bomba d'acqua anche sulla Versilia. A Viareggio la grandine ha allagato la passeggiata, anche in questo caso a causa dei tombini intasati.
A Marina di Pietrasanta, infine, alle dieci del mattino una tromba d'aria ha sradicato ombrelloni e sdraio dalla spiaggia costringendo i bagnanti alla fuga. In tutta l'area sono in corso interventi dei Vigili del Fuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI