
Alessia Marcuzzi, lo sfogo dopo Sanremo: «Non ero né drogata né ubriaca. Mai neppure fumato in vita mia»

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 13:11
L'ex presidente Ataf new entry a Palazzo Chigi

Filippo Bonaccorsi, fedelissimo del premier Renzi, dovrebbe guidare la task force che gestirà il piano del governo per gli interventi sulla scuola
FIRENZE — Dapprima fu la Provincia di Firenze. Poi, sempre a fianco di Matteo Renzi, arrivò l'esperienza in Palazzo Vecchio per guidare, come presidente di Ataf, la privatizzazione dell'azienda di trasporto pubblico locale cui seguirono 10 mesi da assessore alla mobilità durante la "reggenza" di Dario Nardella.
E ora per Filippo Bonaccorsi, 43 anni, romano, avvocato e fedelissimo dell'attuale presidente dei consiglio, si dovrebbero aprire le porte di Palazzo Chigi. Secondo quanto riportato da Askanews, infatti, Bonaccorsi (che è anche fratello di Lorenza, parlamentare e membro della segreteria del Pd) sarà chiamato a guidare la task force che dovrà gestire il piano del governo per gli interventi sulla scuola. Per il via libera definitivo alla nomina, mancherebbe ormai soltanto il visto della Corte dei Conti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI