Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 13:11

L'ex presidente Ataf new entry a Palazzo Chigi

Filippo Bonaccorsi, fedelissimo del premier Renzi, dovrebbe guidare la task force che gestirà il piano del governo per gli interventi sulla scuola



FIRENZE — Dapprima fu la Provincia di Firenze. Poi, sempre a fianco di Matteo Renzi, arrivò l'esperienza in Palazzo Vecchio per guidare, come presidente di Ataf, la privatizzazione dell'azienda di trasporto pubblico locale cui seguirono 10 mesi da assessore alla mobilità durante la "reggenza" di Dario Nardella.

E ora per Filippo Bonaccorsi, 43 anni, romano, avvocato e fedelissimo dell'attuale presidente dei consiglio, si dovrebbero aprire le porte di Palazzo Chigi. Secondo quanto riportato da Askanews, infatti, Bonaccorsi (che è anche fratello di Lorenza, parlamentare e membro della segreteria del Pd) sarà chiamato a guidare la task force che dovrà gestire il piano del governo per gli interventi sulla scuola. Per il via libera definitivo alla nomina, mancherebbe ormai soltanto il visto della Corte dei Conti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno