Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Politica lunedì 01 giugno 2015 ore 16:27

Borghi e Fattori: "Faremo opposizione dura"

I candidati governatori della Lega e di Toscana a Sinistra annunciano battaglia in consiglio regionale a Rossi, che però ha una maggioranza blindata



FIRENZE — Nonostante il suo profilo "nazionale" Claudio Borghi assicura che la sua presenza in consiglio regionale come leader dell'opposizione targata Lega Nord sarà costante e molto dura. "Per prima cosa - ha detto il candidato governatore del Carroccio, arrivato secondo in questa competizione elettorale - faremo le pulci al bilancio per capire dove spreca i soldi questa Regione". 

Da sinistra, invece, l'opposizione arriverà dalla lista Toscana a Sinistra guidata da Tommaso Fattori. "Sono soddisfatto del risultato (6,3% ndr) - ha detto Fattori - perchè abbiamo piantato un seme che crescerà. Noi siamo alternativi a Rossi e al Pd e lo dimostreremo in aula". Le convergenze sui singoli progetti non sono da escludere a priori, ma per il momento sembra difficile trovare punti di contatto tra Pd e sinistra.

E i numeri in ogni caso lasciano Rossi abbastanza tranquillo: il Pd ha 24 consiglieri su 40, mentre la Lega ne avrà 6, più uno di Fratelli d'Italia e Toscana a Sinistra 2. Troppo pochi per impensierire il neo governatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tommaso Fattori - Video
Claudio Borghi - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno