Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cronaca mercoledì 16 novembre 2016 ore 19:10

Neonato di cinque mesi muore in culla

Il bimbo è stato trovato privo di sensi nel suo lettino. Inutili tutti i tentativi di rianimazione sia a casa che dopo la corsa in ospedale



BORGO SAN LORENZO — Quando è arrivato all'ospedale, il neonato era già senza vita. Tutta l'equipe medico infermieristica, in quel momento presente, ha tentato il tutto per tutto per salvarlo con le manovre di rianimazione cardiopolmonare, ma senza successo. 

E' successo intorno alle 13. Il neonato era già stato rianimato in casa, ma senza successo. Era stato trovato privo di conoscenza nella sua culla e allertato prontamente il 118 che ha trovato il piccolo in arresto cardiorespiratorio. Sono state praticate al letto del lattante tutte le manovre di rianimazione cardiopolmonare previste dalle linee guida di rianimazione pediatrica. Purtroppo non c'è stato niente da fare.

I medici, spiega la Asl in una nota, nel sospetto che si tratti di un tipico caso di morte in culla, hanno allertato il centro SIDS-sindrome della morte improvvisa del lattante del Meyer. La piccola salma è stata inviata all'istituto di anatomia patologica di Careggi per l'autopsia. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto con a bordo una coppia si è ribaltata nella notte. L'uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118 e carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità