Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga all'Alpe Devero: neve, terra e massi devastano il laghetto delle Streghe

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 18:40

Covid in classe, positivi 8 alunni e 2 maestre

I casi di coronavirus sono stati registrati in una classe delle scuole primarie di Luco. Screening straordinario per tutti gli scolari e il personale



BORGO SAN LORENZO — Focolaio Covid in una scuola elementare del Mugello: otto i casi riscontrati tra gli alunni di una classe della primaria di Luco, contagiate anche 2 maestre. Per questo da domani scatterà uno screening straordinario per tutti gli alunni e il personale scolastico. La classe era già in quarantena da qualche giorno dopo che era stato riscontrato un caso di coronavirus, oggi la notizia degli altri casi.

A rendere note le novità sul focolaio nella scuola primaria è il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni con un post su Facebook.

"Vi aggiorno sulla situazione della scuola primaria di Luco, che stiamo monitorando ogni giorno con Asl e scuola. Fino a ieri erano 5 gli alunni positivi e 2 insegnanti positivi. Oggi se ne sono aggiunti altri 3, sempre della stessa classe e dunque già in quarantena. A dimostrazione che il sistema di tracciamento scolastico funziona", scrive il sindaco. 

"In accordo con la Asl territoriale domani sarà effettuato uno screening su tutti i ragazzi e il personale scolastico del plesso. E tra qualche settimana sarà ripetuto nella nostra campagna di screening in modo da monitorare la situazione" conclude il sindaco Omoboni.

Vi aggiorno sulla situazione della scuola primaria di Luco, che stiamo monitorando ogni giorno con Asl e scuola. Fino a...

Pubblicato da Paolo Omoboni Sindaco su Martedì 19 gennaio 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità