Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 03 marzo 2021 ore 09:33

Domato l'incendio in Mugello, l'allerta resta alta

volontari Aib
volontari Aib

Le operazioni di spengimento sono andate avanti fino a tarda motte. In fumo 10 ettari di boschi. Fino al weekend la siccità favorirà altri roghi



BORGO SAN LORENZO — E’ stato spento nella notte l'incendio boschivo iniziato nel primo pomeriggio di ieri in località Monte Giuvigiana.

Grazie all'aumento dell'umidità notturna e all'assenza del vento, le fiamme sono state messe sotto controllo in prossimità di un impluvio.

Il rogo ha interessato boschi di faggi nella parte alta del monte Giuvigiana e di querce con ginepri e ginestre nella parte inferiore.

Da una prima stima si calcola che siano andati bruciati oltre 10 ettari. Oggi, nelle operazioni di controllo e bonifica, si alterneranno per tutto il giorno squadre del volontariato antincendi boschivi, operai forestali e direttori operazioni della Unione dei comuni del Mugello.

In attesa del possibile arrivo delle piogge per il weekend, le condizioni attuali di siccità sono favorevoli all'innesco e alla propagazione degli incendi boschivi.

La Regione Toscana raccomanda pertanto massima attenzione nelle attività agricole e all'aria aperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno