Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 15:37

Nasce con quattro giri di cordone attorno al collo

Parto ad alto rischio all'ospedale del Mugello dove l'ultimo nato del 2018 è venuto alla luce con un cordone ombelicale di 120 centimetri



BORGO SAN LORENZO — Ha lasciato a bocca aperta tutti, mamma e operatori sanitari, il maschietto di 3 chili e 90 grammi nato lo scorso 31 dicembre all'ospedale del Mugello dove l'anno scorso sono venuti alla luce 403 bambini. L'ultimo nato dell'anno insomma, ha voluto dare un brivido che per fortuna si è risolto in un parto naturale senza alcuna complicazione. Complicazioni a cui in realtà erano tutti preparati per il cordone ombelicale del piccolo, lungo 120 centimetri e soprattutto arrotolato quattro volte attorno al collo.

Massimo Fabbiani, direttore della struttura di ostetricia e ginecologia, ha definito il parto “un evento davvero raro perché solitamente il funicolo ha una lunghezza media di 50 -60 centimetri, tuttavia il parto è avvenuto senza complicanze ed in modo naturale lasciando ovviamente sorpresi gli operatori e la giovane mamma”.

In sala parto, per una nascita che certo resterà in mente a tutti, c'erano le ostetriche Chiara Latini e Concetta Panarello e la dottoressa Beatrice Becchi. La coordinatrice delle ostetriche è Stefania Mastropasqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha chiesto di indossare la mascherina e lui ha reagito con una testata. L'episodio è accaduto a bordo di un autobus del trasporto locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità