Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Cronaca giovedì 29 ottobre 2015 ore 14:45

Botte e insulti ai compagni, presa una baby gang

I carabinieri hanno eseguito ordinanze restrittive nei confronti di cinque minorenni ritenuti responsabili di una serie di furti, rapine e minacce



PRATO — Terrorizzavano i compagni di scuola nei luoghi dove si incontravano i coetanei: al cinema, in centro storico e nel quartiere delle scuole superiori. Ma non solo, infatti uno dei minori aveva preso di mira una compagna di classe che è stata picchiata in aula e insultata su Facebook. Il ragazzo è stato quindi anche denunciato per stalking

Le ordinanze di custodia sono state notificate a due diciassettenni e tre sedicenni. Le indagini hanno riguardato 16 episodi criminali accaduti dall'ottobre 2014 all'aprile 2015, ma secondo i carabinieri di Prato "ci sarebbero molti altri fatti criminali che sono stati sminuiti o che non è stato possibile accertare". 

L'indagine è partita dalle denunce dei genitori dei ragazzi vittime degli episodi. I ragazzi della banda sono tutti iscritti ad un Istituto professionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno