Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 15 aprile 2014 ore 18:30

Bramerini: "L'inceneritore è necessario"

L'assessore regionale all'ambiente ribadisce l'importanza di assicurare all'Ato centro l'indipendenza in tema di smaltimento rifiuti con l'impianto di Case Passerini



FIRENZE — Dopo la bocciatura da parte del Comune di Sesto Fiorentino della valutazione di impatto ambientale sull'impianto di incenerimento che dovrebbe sorgere a Case Passerini, l'assessore regionale all'ambiente Anna Rita Bramerini, interviene sulla vicenda a margine di un convegno dedicato alla nuova legge regionale sulla tutela dei parchi, e sottolinea la strategicità dell'opera.
"L'Ato centro - ha detto Bramerini - non può continuare a dipendere per lo smaltimento rifiuti dalla discarica di Peccioli da un lato e da quella di Terranova Bracciolini. E' necessario dunque accelerare i tempi, pur nel rispetto delle esigenze e delle preoccupazioni di tutti quanti".
C'è anche però chi invita alla prudenza e soprattutto a un surplus di indagini. Ed è il consigliere regionale di Sel, Mauro Romanelli, secondo cui, dopo il parere del Comune di Sesto "C'è bisogno di una valutazione strategica del complesso delle previsioni di sviluppo della Piana", che significa una verifica degli effetti combinati dell'aeroporto di Peretola ampliato, con la pista parallela all'Autostrada, e del futuro inceneritore sull'area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'assessore Bramerini sull'inceneritore di Case Passerini - Dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno