Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Cronaca venerdì 23 agosto 2024 ore 19:30
Infortunio sul lavoro, operaio ustionato gravemente
L'uomo ha riportato ustioni sul 30% del corpo: una fiammata divampata mentre stava facendo rifornimento di benzina lo investito in pieno
BUCINE — Ustioni di primo e secondo grado sul 30% del corpo: è in gravi condizioni l'operaio di 60 anni rimasto vittima oggi dell'infortunio sul lavoro avvenuto a Badia Agnano, nel territorio comunale di Bucine.
L'uomo, dipendente di una ditta di autotrasporto, stava immettendo benzina nel motorino di una pompa quando parte del liquido è caduta su parti incandescenti: la fiammata che ne è scaturita lo ha investito su più parti del corpo.
Il lavoratore è stato raggiunto poco dopo le 15 dai soccorritori, per poi essere trasferito con Pegaso in codice 3 (rosso) presso il Centro ustioni che si trova all'ospedale di Cisanello a Pisa. Non sarebbe in pericolo di vita.
Via terra la centrale operativa di 118 ha inviato sia l'automedica della Gruccia che la Misericordia di Loro Ciuffenna, e sono intervenuti anche vigili del fuoco e carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI