Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 09:25

Tempesta di neve nella notte sull'Amiata

Alberi abbattuti, strade chiuse, incidenti: notte di danni e disagi nella zona del monte Amiata per la nuova ondata di maltempo



AMIATA — Una forte nevicata si è abbattuta nella notte nella zona del Monte Amiata, provocando danni e disagi soprattutto sulle strade.

I vigili del fuoco sono intervenuti su numerose situazioni di criticità. 

La strada provinciale che porta a Prato della Contessa è stata chiusa alla circolazione a causa di numerosi alberi abbattuti dal vento sulla carreggiata. 

Si è resa poi necessaria la rimozione di un albero caduto sulla strada verso Castell’azzara, in direzione Saragiolo. 

Alberi a terra o pericolanti anche sulla provinciale 35 via della Vetta Santa Fiora, sulla provinciale 6 al confine con il territorio di Siena, A Santa Fiora e sulla strada del Peruzzo Roccastrada. Uomini e mezzi dell’Anas e della Provincia hanno lavorato per tutta la notte per consentire la riapertura al traffico delle strade.

I pompieri sono accorsi anche sulla provinciale 64 di Arcidosso per un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte due autovetture e sulla provinciale 37 Via di Montagna a Casteldelpiano per il recupero di un'altra auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno