Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Cronaca venerdì 10 febbraio 2017 ore 20:18

Crolla il tetto dell'antica chiesa di San Martino

Il tetto molto probabilmente è crollato per le infiltrazioni d'acqua. La piccola chiesa si trova a Buggiano Castello e risale al periodo romanico



BUGGIANO — E' crollato quasi completamente il tetto della chiesetta di San Martino a Buggiano Castello. Le travi hanno invaso la chiesa e i vigili del fuoco hanno dovuto mettere in salvo le opere d'arte, tra le quali un crocifisso del XVII secolo.

La chiesa romanica in pietra di San Martino fu fatta costruire nel XII secolo dai Vescovi di Lucca. In questo periodo resta di solito chiusa. Fortunatamente all'interno della chiesa non c'era nessuno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno