Cronaca domenica 26 settembre 2021 ore 18:20
Cade dalla spalletta nel canale, è gravissimo

E' ricoverato in prognosi riservata l'uomo che precipitando giù ha rischiato di annegare nel fosso. Lo hanno soccorso due carabinieri fuori servizio
LIVORNO — E' caduto dalle spallette finendo nelle acque del canale e adesso si trova in fin di vita ricoverato all'ospedale di Cisanello. L'uomo, 39 anni, è caduto giù ed è stato ritrovato con la faccia nell'acqua senza sensi, stava per affogare.
A portarlo in salvo due carabinieri del reggimento paracadutisti Tuscania fuori servizio. Il fatto è accaduto nella serata di ieri agli Scali delle Macine.
Il primo a soccorrere l'uomo è stato il brigadiere capo qualifica speciale Pietro Bray, che si è precipitato lungo l’argine del fosso per recuperare il malcapitato, chiedendo una mano ai passanti. A raccogliere il grido di aiuto un suo commilitone, l’appuntato scelto Simone Urbinati.
I due militari sono saliti su un’imbarcazione e formando una catena umana, hanno lanciato la corda. Al secondo tentativo, i due carabinieri sono riusciti ad agganciare al piede del 39enne il galleggiante. Con tutta la loro forza hanno portato sulla poppa del natante l’uomo, violaceo e privo di sensi e lo hanno adagiato su un fianco per liberare le vie respiratorie dall'acqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI