Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump preso in giro sulla tv di stato russa (e il propagandista Solovyov fa il verso la presidente Usa)
Trump preso in giro sulla tv di stato russa (e il propagandista Solovyov fa il verso la presidente Usa)

Cronaca lunedì 19 febbraio 2024 ore 19:30

Precipitano montando pannelli solari, gravi due operai

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

I lavoratori stavano operando a 8 metri d'altezza quando è avvenuto l'infortunio. In Toscana a distanza di poche ore anche un ulteriore infortunio



CALCINAIA — Ancora due infortuni sul lavoro in Toscana, avvenuti nel giro di poche ore uno a Calcinaia nel Pisano e l'altro a Collesalvetti in provincia di Livorno dove un lavoratore si è conficcato un chiodo nel ginocchio.

Il primo, quello di Calcinaia, è avvenuto poco dopo le 9,30 di stamani: due operai di 29 e 32 anni di origini straniere sono rimasti gravemente feriti nel precipitare dal tetto del capannone su cui stavano montando pannelli solari. La copertura avrebbe ceduto facendoli cadere da un'altezza di 8 metri circa.

I lavoratori sono stati soccorsi e portati entrambi all'ospedale di Cisanello a Pisa in codice rosso. Tutti e due avevano conservato i parametri vitali, riportando però politraumi del rachide e del torace.

Oltre alle ambulanze e al personale sanitario del 118, sono accorsi sul luogo dell'infortunio sia i vigili del fuoco che i carabinieri, oltre ai tecnici Asl del nucleo prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno