Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 09:54
Caldo estivo addio, da stasera temperature in calo
Per domani previste piogge sparse e temporali su tutta la regione: massime in picchiata, dai 27 ai 20 gradi. Tempo instabile fino a domenica
FIRENZE — Le prime nubi arriveranno già questa sera, seguite da un brusco calo delle temperature. Ma, secondo il Lamma, le prime gocce di pioggia cominceranno a cadere dalle prime ore di domani mattina sulla costa e poi via via il maltempo si sposterà verso l'entroterra, trasformandosi in acquazzoni anche a carattere temporalesco un po' su tutta la Toscana.
Stessa instabilità che la farà da padrone sabato, soprattutto sulla fascia appenninica, anche se le temperature ricominceranno a salire, in particolare le massime.
Domenica e lunedì la perturbazione dovrebbe lasciare solo sparuti strascichi sulle zone montuose per sparire definitivamente all'inizio della prossima settimana quando tornerà il caldo vero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI