Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 16:22
Caldo, via al piano di emergenza sulla Fi-Pi-Li

Associazioni di volontari sono pronti ad intervenire lungo la Firenze-Pisa-Livorno per rifornire di acqua gli automobilisti, se dovessero crearsi code
FIRENZE — L'iniziativa fa parte del piano di emergenza messo a punto dalla Protezione civile dell'Empolese-Valdelsa in previsione di un fine settimana da caldo record.
"Nel corso della riunione - si legge in un comunicato stampa - sono stati ipotizzati possibili scenari critici che richiedano intervento e supporto di carattere sanitario: blocco stradale nella superstrada Firenze-Pisa-Livorno, blocco ferroviario, incendi di media e grande portata. Il tratto di superstrada interessato dal protocollo di intervento è quello che interessa i comuni di Montelupo Fiorentino, Empoli e Fucecchio: nei territori sono state individuate preventivamente associazioni di volontariato che saranno disponibili a portare acqua ed andare in soccorso delle persone rimaste bloccate".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI