Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 16:22

Caldo, via al piano di emergenza sulla Fi-Pi-Li

Associazioni di volontari sono pronti ad intervenire lungo la Firenze-Pisa-Livorno per rifornire di acqua gli automobilisti, se dovessero crearsi code



FIRENZE — L'iniziativa fa parte del piano di emergenza messo a punto dalla Protezione civile dell'Empolese-Valdelsa in previsione di un fine settimana da caldo record. 

"Nel corso della riunione - si legge in un comunicato stampa -  sono stati ipotizzati possibili scenari critici che richiedano intervento e supporto di carattere sanitario: blocco stradale nella superstrada Firenze-Pisa-Livorno, blocco ferroviario, incendi di media e grande portata. Il tratto di superstrada interessato dal protocollo di intervento è quello che interessa i comuni di Montelupo Fiorentino, Empoli e Fucecchio: nei territori sono state individuate preventivamente associazioni di volontariato che saranno disponibili a portare acqua ed andare in soccorso delle persone rimaste bloccate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno